Servizi

Servizi immobiliari

Entra nel mondo dei servizi Oikos

L’attestato di certificazione energetica è un documento redatto da un professionista specializzato, sulla base di criteri generali e di apposite metodologie di calcolo.
La certificazione energetica ha la funzione di attestare la prestazione e le caratteristiche energetiche di un edificio, in modo da consentire al cittadino una valutazione di confronto di tali caratteristiche rispetto ai valori di riferimento previsti dalla legge, unitamente ad eventuali suggerimenti per il miglioramento della resa energetica dell’edificio.
L’attestato di certificazione energetica ha validità per dieci anni e deve essere aggiornato quando vi siano interventi che modifichino la prestazione energetica dell’edificio o degli impianti termici.
La certificazione energetica degli edifici è obbligatoria per legge, infatti Il 29 marzo 2011 è entrato in vigore il D.Lgs. 3 marzo 2011 n. 28 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 71 del 28 marzo 2011, che ha apportato significative modificazioni al decreto legislativo 192/2005 in tema di certificazione energetica degli edifici.

Oikos studio immobiliare offre ai suoi Clienti una stima gratuita dell’ immobile, finalizzata a non mettere sul mercato un bene ad un prezzo non congruo.
La nostra stima si basa sia su parametri tecnici, che sul reale andamento del mercato, per poter poi vendere l’ immobile in tempi brevi.

Oikos Studio Immobiliare è convenzionato con primari Istituti Bancari Nazionali, allo scopo di aiutare il Cliente nella ricerca della soluzione più vantaggiosa per lui e nel minor tempo possibile.
Soluzioni personalizzate finanziabili che possono andare anche oltre il normale 80% dell’intera operazione alle migliori condizioni del mercato.

La nostra Agenzia offre un servizio di consulenza per chiarire tutti gli aspetti legali che potrebbero intralciare la vendita del tuo immobile.
Il nostro scopo è quello di porre il Cliente nella condizione di poter vendere e/o acquistare in sicurezza e tranquillità da eventuali problemi giuridici che possono manifestarsi dopo la compravendita.

Dal 1° luglio 2010 l’articolo 29 della legge 27 febbraio 1985, n. 52, e’ stato aggiornato con il seguente comma: “Gli atti pubblici e le scritture private autenticate tra vivi aventi ad oggetto il trasferimento, la costituzione o lo scioglimento di comunione di diritti reali su fabbricati già esistenti devono contenere, per le unità immobiliari urbane, a pena di nullità, oltre all’identificazione catastale, il riferimento alle planimetrie depositate in catasto e la dichiarazione, resa in atti dagli intestatari, della conformità allo stato di fatto dei dati catastali e delle planimetrie.”
Questo significa che la planimetria depositata in Catasto deve corrispondere allo stato di fatto dell’ immobile.
Oikos studio immobiliare è convenzionato con un professionista che si occupa di tutte le problematiche relative all’aggiornamento catastale.
Si tratta in genere di una pratica poco costosa e che si risolve in tempi rapidissimi.
Inoltre ci occupiamo di tutto quello che riguarda l’ accatastamento di un immobile, variazioni al Catasto, definizione dei confini, elaborati planimetrici, sanatorie e condoni.Contattaci per qualsiasi chiarimento!

Servizi foto e video professionali sull’immobile inseriti in un Cd che verrà consegnato al Cliente.

Noi offriamo al compratore una polizza assicurativa per un anno che comprende garanzia incendio – danni alle proprie cose e garanzia responsabilità civile.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.